Tra i film in stagione quest'anno Whiplash è sicuramente il più premiato: i 3 premi Oscar (Miglior Attore non protaognista, Miglior Montaggio e Miglior Sonoro) sono solo i più famosi dei 90 premi vinti un po' ovunque. Ad essere premiata in particolare la splendida prova dell'attore J.K. Simmons, attore che amo molto e che finalmente ha avuto il giusto riconoscimento per il suo talento dopo molti anni di onorato servizio televisivo (su tutte la serie Oz). Molti lo riconosceranno come il J. Jonah Jameson della saga di Spider-Man di Sam Raimi o come il papà di Juno in appunto Juno (film di Jason Reitman che vi abbiamo proposto qualche anno fa). Qui è Terence Fletcher, temutissimo insegnante di musica che non si frena dall'insulto e la cattiveria quando deve tirare fuori il meglio dai propri studenti.
Lo studente preso di mira in questo caso è interpretato da Miles Teller (The Spectacular Now). Il film è scritto e diretto dal giovanissimo Damien Chazelle (classe 1985), al suo secondo film dopo Guy and Madeline on a Park Bench (2009) dedicato al jazz.
In occasione della Pasqua ho pubblicato su ilblogger.it una "classifica" di 10 film sulla vita o la passione di Gesù Cristo. Ecco dove trovarli:
PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: Batman v Superman
Cinema Imperia sala 1: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 / Heidi
Cinema Imperia sala 2: Race
Cinema Dianese: Un paese quasi perfetto
Buon cinema,
Marco Frassinelli
Nessun commento:
Posta un commento