domenica 8 giugno 2008

L'amministrazione incontra Andrea Falciola

Questa settimana sarebbe dovuta essere l'ultima di proiezioni per il Cinema Centrale. Nel frattempo si è fatto opera di volantinaggio e raccolta firme affinché qualcuno facesse qualcosa per impedire la fine annunciata. Forse anche grazie a questo, una paio di giorni fa l'amministrazione comunale di Imperia ha incontrato Andrea Falciola per cercare una qualche collaborazione con la quale riuscire ad aiutare il cinema centrale. Speriamo bene!

AGGIORNAMENTI SITO

Si sono svolti a Los Angeles gli annuali MTV Movie Awards, i premi cinematografici del famoso canale televisivo. Aventi come simbolo il Popcorn d'oro, gli MTV Movie Awards si contraddistinguono per l'allegria della cerimonia di premiazione, alla quale partecipano anche noti gruppi musicali, e alla simpatia di alcune categorie di premi (miglior bacio, miglior combattimento). Sul nostro sito tutti i premiati corredati di immagini.

Per la categoria Cineforum Consiglia, questa settimana presentiamo la recensione del film Truman Capote: a sangue freddo. Interpretato splendidamente da Philip Seymour Hoffman (Onora il padre e la madre, Almoust Famous), il film racconta la vita di Truman Capote negli anni che lo portarono a scrivere A sangue freddo, il suo più importante romanzo.

Il reportage di Carlo Griseri dalla 23^ Edizione del "Da Sodoma a Hollywood" - Torino GLBT Film Festival, il più importante festival in Italia dedicato al cinema queer. Svoltosi a Torino dal 15 al 23 aprile come ogni anno ha presentato pellicole molto interessanti che però difficilmente riescono a trovare canali distributivi in Italia.

PROGRAMMAZIONE CITTADINA


Cinema Centrale: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Continuano le proiezioni del quarto capitolo della saga del celebre archeologo-avventuriero interpretato dall'inossidabile Harrison Ford. Dietro la macchina da presa Steven Spielberg, produttore-sceneggiatore George Lucas. Tra le novità nel cast Cate Blanchett e Shia LaBeouf. Un film carino per passare una serata divertendosi; più "fumettistico" dei precedenti episodi.

*Cinema Imperia: Gomorra*
Dopo essere stato programmato a Diano Marina, arriva anche a Imperia il bellissimo film di Matteo Garrone. Premiato con un premio della critica al recente Festival di Cannes, Gomorra è una fotografia dura e spietata dell'operato della camorra, dallo spaccio al commercio di rifiuti, dall'omicidio al lavoro nero. Imperdibile!

Cinema Dianese: Sex and the City
Anche questa settimana il film conclusivo di Sex and the City, famosa serie televisiva avente protagoniste quattro donne alle prese con amori e... mondanità. Appuntamento imperdibile per i fan della serie, il film può però essere visto da chi non la conosce; in questo caso ci si troverà di fronte ad un pellicola dal taglio un po' televisivo ma capace di divertire e commuovere allo stesso tempo.

Nessun commento: